Castellammare, rischio idrogeologico: incontro con l’Ordine degli ingegneri di Napoli
C
astellammare di Stabia, dopo quasi 20 anni dall’alluvione che devastò Sarno, e causò oltre 150 vittime, si è visto necessario un incontro tra gli ingegneri dell’Ordine degli ingegneri di Napoli – presieduto da Edoardo Cosenza. L’incontro pone al centro il tema “La gestione del rischio idrogeologico: criticità e prospettive”e ne propone un confronto.
L’incontro avverrà venerdì 18 maggio, dalle ore 15, alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia. Con questo appuntamento si conclude un ciclo di tre incontri sul territorio che ha come filo conduttore “Convivere con i rischi naturali”, in cui docenti e tecnici si confrontano anche con gli amministratori locali. L’idea è quella di delineare un quadro generale sulle attuali normative in tema di rischi e sulle scelte operative più efficaci per fronteggiarli, anche in base alla nascita delle nuove tecnologie, di cui ci si può servire.
Il convegno di Castellammare è organizzato in collaborazione con l’ Ordine dei Geologi della Campania, Associazione ingegneri di Torre Annunziata, Associazione Vitruvio, Associazione Ingegneri del Comprensorio Stabiese. Il tema sarà introdotto da Gennaro Annunziata, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.
Sulla questione, proprio pochi giorni fa si era espresso anche il candidato Sindaco, per le amministrative stabiesi, Gaetano Cimmino, facendo particolare riferimento al Centro Antico stabiese.
Lascia un commento