17.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, rifiuti e degrado nei boschi di Quisisana, Scala: “L’Amministrazione dov’è?”

LEGGI ANCHE

Castellammare, rifiuti e degrado nei boschi di Quisisana, Tonino Scala (LeU): “L’Amministrazione comunale dov’è?”

La città di Castellammare di Stabia sta vivendo un periodo particolarmente dedicato per quanto concerne la raccolta rifiuti. In diversi punti della città, tra ritiri mancati e incivili, si sono formati cumuli di spazzatura. La situazione nelle periferie è ancor più grave. Il degrado non ha risparmiato neanche i boschi di Quisisana, il polmone verde più grande della città stabiese. Anche qui, come vi avevamo riferito in un precedente articolo, da diverse settimane si accumulano sacchetti di immondizia e rifiuti speciali.
A denunciare lo stato d’abbandono dei boschi di Quisisana è stato, nella giornata di oggi, il consigliere di Liberi e Uguali, Tonino Scala: “Mentre il salotto buono della città si riprende, a Quisisana sui boschi si rischia un‘epidemia. Da giorni residenti e frequentatori del parco chiedono attenzione. Un allarme rimasto inascoltato. Oggi mi è arrivata una nuova segnalazione. Da una visita sul posto è chiaro che quella raccontata è più di una lamentela. Vi sono rifiuti ammassati ovunque che invadano anche la carreggiata stradale. Segno che da più di una settimana non si raccolgono i rifiuti né giovedì giorno in cui si ritirava l’indifferenziato, nè venerdì gli addetti alla raccolta hanno imboccato la strada che porta ai Boschi di Quisisana.
“Sabato –
informa Scala – ci si è prodigati per tirare a lucido l’ingresso della reggia in occasione della manifestazione che premiava le eccellenze stabiesi, mentre a 100 metri da quel l’ingresso, a far bella mostra di sé, soltanto centinaia di sacchi dal cattivo odore.”
“Dov’è l’Amministrazione Comunale? Dov’è l’assessore all‘Ambiente e il Presidente del Parco? Può essere che nessuno si sia accorto della situazione. È possibile che il solo polmone verde della città debba essere in quelle condizioni da quarto mondo? Chiedo a chi di dovere un intervento urgente atto a ristabilire un ordinato vivere civile e a garantire ai fruitori dei boschi la dignità tolta da un servizio raccolta scadente.”
conclude il consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare