13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, reso noto il programma della festa di San Catello

LEGGI ANCHE

Castellammare, reso noto il programma della festa di San Catello

L

a festa dedicata a San Catello, Santo Patrono di Castellemmare di Stabia, inizierà il giorno 8 gennaio alle 17 un momento di preghiera con i portatori e sarà seguito poi dal’intronizzazione della statua.

Dal giorno 10 gennaio partirà il novenario animato dalle parrocchie della città.

 Il giorno della vigilia, ovvero il 18 gennaio, nella la Cattedrale di Castellammare a partire alle ore 18.30 si terranno i Vespri Pontificali presieduti dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano con la partecipazione di autorità civili e militari. L’animazione liturgica sarà a cura del Coro della Cattedrale di Sorrento “Don Antonio Izzo”

Come da tradizione il giorno 19 gennaio, in occasione della Solennità di San Catello, si svolgeranno le Sante Messe nei seguenti orari 8.00, 9.00 e 12.00. Alle ore  10.00 partirà la processione per le strade del Centro Antico, con la partecipazione dell’Arcivescovo, delle Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari. Alle ore 18.30 l’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano celebrerà la messa.

 Il giorno Sabato 20 gennaio, le messe rispetteranno questi orari alle ore 9.30 e alle ore 18.30 a conclusione della messa vespertina ci sarà il bacio della reliquia.

La festa de Santo Patrono terminerà domenica 21 gennaio alle ore 19,30 con il concerto in Cattedrale dei giovani artisti dell’Orchestra Sinfonica Senza Frontiere.

Di seguito la locandina del programma

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare