Castellammare, recuperato il bassorilievo del monumento alla Resistenza vandalizzato nei giorni scorsi, il Sindaco Cimmino: “È questa la Castellammare che sono fiero di rappresentare“
Castellammare di Stabia – “Il bassorilievo del monumento alla Resistenza rubato è tornato in nostro possesso, grazie alla presenza costante e incisiva della Stato sul nostro territorio e alla collaborazione dei cittadini” ad annunciarlo è stato il Sindaco Gaetano Cimmino che attraverso i suoi account social ha ringraziato in prima persona i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, guidati dal capitano Carlo Venturini, per lo straordinario lavoro svolto.
“Le forze dell’ordine in meno di ventiquattr’ore dal furto e dal danneggiamento hanno avviato le indagini e recuperato il bassorilievo del monumento alla Resistenza presente in villa comunale.” ha spiegato il primo cittadino stabiese.
La stele era scomparsa provocando lo sdegno della cittadinanza e delle istituzioni. I carabinieri hanno restituito l’opera al Comune di Castellammare: in poche ore sarà ripristinata. Fondamentale nelle indagini la collaborazione dei cittadini.
“È questa la Castellammare che sono fiero di rappresentare: uomini e donne della società civile e delle autorità militari che collaborano per il bene della collettività in nome della nostra storia e della nostra cultura. Grazie ancora.” conclude il sindaco.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/castellammare-deturpato-il-monumento-alla-resistenza/">Castellammare, deturpato il monumento alla Resistenza
Lascia un commento