Castellammare, questione casa popolari. FdI: “No ai ghetti”
C
astellammare di Stabia, forte fermento nella città delle acque in vista delle elezioni amministrative. Nuovi personaggi tentano di mettersi in gioco e altri invece, sempre presenti sul territorio, continuano la loro battaglia per restituire la città ai cittadini.
Tra questi emerge Ernesto Sica, coordinatore cittadino di Fratelli di Italia, il quale si esprime riguardo la questione delle case popolari: “Gli stabiesi indigenti hanno bisogno di case popolari. Noi siamo in parte d’accordo con il progetto degli ex mulini Daunia, che il prossimo consiglio comunale si troverà a discutere ma a determinate condizioni, evidenziando in particolare l’esigenza di nuovi alloggi popolari da assegnare agli indigenti aggiudicatari”.
E continua: “La realizzazione di appartamenti a ridosso del Corso de Gasperi aiuterà a ripopolare una ex zona industriale altrimenti destinata ad essere come il centro direzionale di Napoli, vivace di giorno e spento di notte. Per quanto concerne housing sociale sarebbe opportuno non creare dei ghetti, nel senso di non concentrare le abitazioni ad housing in alcuni edifici, ma fare in modo che ci sia un mix tra appartamenti ordinari e quelli in Housing”.
Insomma le possibilità di miglioramento ci sono, bisogna solo provare a metterle in pratica. Staremo a vedere.
Lascia un commento