6.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, preservare il benessere dei cani: il progetto porta a spasso un amico

LEGGI ANCHE

Castellammare, preservare il benessere dei cani delle persone poste in isolamento fiduciario a causa del Covid: sono già tanti i volontari che hanno aderito al progetto porta a spasso un amico a quattro zampe

Procede il progetto di sensibilizzazione “Porta a spasso un amico a quattro zampe” attivato dai servizi sociali del Comune di Castellammare di Stabia, in collaborazione con l’associazione La Voce del Branco, che aiuta a preservare il benessere dei cani di persone sottoposte ad isolamento fiduciario a causa del Covid-19. Sono già tanti i volontari che hanno aderito.
Per partecipare, scrivi alla mail: lavocedelbranco@gmail.com o contatta via whatsapp il numero 333 178 3118.

I

l progetto ha avuto inizio a metà febbraio. Immediate sono state le richieste di aiuto da parte di famiglie colpite da Covid 19, a cui, altrettanto immediatamente, hanno risposto molti giovani che, dettati da un lodevole spirito di solidarietà, hanno offerto il proprio tempo ed il proprio cuore.

“Giovani, anzi, giovanissimi a cui non basta un ringraziamento per il lavoro svolto – e che tuttora stanno svolgendo – ma a cui spetta un plauso per il forte senso di responsabilità misto ad empatia con cui portano avanti il servizio, avvolto dall’entusiasmo tipico della gioventù – valore da custodire e non da avvilire.” scrivono i responsabili dell’associazione La Voce del Branco.
“Giovani che ascoltano storie di chi ha paura; giovani che con questi sanciscono fiducia, affetto. Amicizia.
Giovani che, quotidianamente, fanno resoconti di quanto vissuto e insegnano mentre imparano.
Perché un quattro zampe è fonte di gioia. E se è garantita, la gioia, quando l’impotenza assale, è gioia più forte. “Diamo respiro a chi ha l’affanno”, è questo il motto che abbiamo coniato, tutti insieme…”


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare