Contestazioni e polemiche all’Istituto ITIS di Castellammare di Stabia per la mancanza di acqua e calore: i ragazzi fanno sentire la propria voce.
Q
uesta mattina una serie di tensioni hanno interessato i ragazzi dell’Istituto Tecnico di Castellammare di Stabia(NA), che a seguito della mancanza di acqua e riscaldamento nella struttura, hanno fatto sentire la propria voce. Il primo è stato il Rappresentante dell’Istituto stesso a sollevare la richiesta di rimettere in condizioni di agibilità i servizi idrici per i malfunzionamenti emersi, poiché, sembra critico riuscire a svolgere in queste condizioni le attività didattiche. Soltanto dopo qualche sollecito il servizio idrico è tornato a funzionare regolarmente, ma l’acqua è risultata di colore scuro, quindi piena d’impurità ed inutilizzabile, nonché non ingeribile poiché potenzialmente rischiosa per la salute. A questo va aggiunta la mancanza di riscaldamento per disguidi ,sempre effetto della mancanza di acqua, molto probabilmente causati ai danni della caldaia.
Nonostante fosse precaria l’entrata questa mattina, tra le preoccupazioni, critiche e riflessioni dei ragazzi, è stato comunque concesso da parte della scuola l’ingresso per il regolare svolgimento delle lezioni, ma continuano le polemiche per la difficile condizione nella quale si devono svolgere le attività didattiche.
Lascia un commento