14.2 C
Castellammare di Stabia

A Castellammare il primo convegno internazionale sul turismo culturale

LEGGI ANCHE

Tutti i dettagli

Questa mattina è partito il primo meeting internazionale del progetto “Cultural Tourism for Youth” (CulTY) organizzato dalla Fondazione Restoring Ancient Stabiae (RAS) in collaborazione con il Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso, che si terrà presso il Vesuvian Institute di Castellammare di Stabia. L’evento, della durata di 5 giorni ed è co-finanziato dall’EACEA, Agenzia della Commissione Europea (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) e si concluderà nel mese di ottobre 2017.

Il progetto è realizzato attraverso una partnership che include la Fondazione RAS (capofila), l‘Università Telematica Pegaso, la società Action Synergy (Grecia), l’associazione Orissa State Volunteers and Social Workers Association (India) e l’organizzazione Center for Sustainable Development Studies (Vietnam). Obiettivo del progetto è di promuovere la cooperazione tra Europa e Asia nel campo della gioventù. Le attività previste vedranno il coinvolgimento di circa 120 giovani provenienti dai 4 paesi partner. La chiusura dei lavori è prevista per Venerdì 24 giugno alle ore 16.00, giornata nella quale si terrà un incontro tra i rappresentanti delle organizzazioni partner partecipanti al progetto e la stampa.

Per coloro che sono interessati a ricevere informazioni in merito elenchiamo di seguito i contatti dei referenti:

Dott.ssa Daniela Caruso

Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso
Phone number: +39 081 18893911/ 71 – +39 3383490279 – daniela.caruso@unipegaso.it

Dott.ssa Lina Sorrentino
Fondazione RAS
Phone number: +39 081 8717114 – +39 3398774953 – linasorrentino@vesuvianinsitute.org


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare