P
renderà il via oggi la nona edizione dell’oramai consueto “ Torneo delle Stelle ”. Nei tre giorni che precedono la Santa Pasqua centinaia di ragazzi nati nel 2003 e nel 2005, provenienti da tutta Italia e ospitati dalla famiglie degli atleti casertani, scenderanno in campo sui parquet di Terra di Lavoro all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della solidarietà. Il tutto intorno a quell’amore viscerale per la palla a spicchi che gli stessi Gianlu, Manu, Paolino e Gigi, le Quattro Stelle, avevano prima di lasciarci in quel maledetto novembre del 2008.
24 le squadre protagoniste, 12 per categoria (2003 e 2005) divise con gironi all’italiana con semifinali e finali per un totale di circa 50 partite; 500 circa le presenze dei protagonisti tra atleti istruttori, accompagnatori, e miniarbitri, 60 ragazzi e adulti impegnati nell’organizzazione: la palla a spicchi ancora una volta smuove masse di appassionati.
Sono 6 i campi che faranno da palcoscenico ai miniatleti:
- PalaVignola di Caserta,
- PalaIlario di San Nicola,
- PalaFeudo di Maddaloni,
- ITC Terra di Lavoro,
- Palasport di Casapulla
- Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’Oro.
Da oggi a domenica si giocherà sempre, mattina e pomeriggio; sabato pomeriggio è prevista la visita guidata alla Reggia di Caserta da parte di tutti i protagonisti e, a seguire, la sfilata nel centro della città. Infine domenica mattina ci sarà la celebrazione della Santa Messa alle ore 10 all’interno del PalaVignola e nel pomeriggio dalle 16 le finali con le premiazioni.
21 le società rappresentate con tre di esse che partecipano sia nella categoria 2003 che 2005:
- Padova,
- Juvecaserta,
- Lbl,
- San Michele Maddaloni,
- Casapulla,
- Porto San Giorgio,
- Trieste,
- Artus Maddaloni,
- Città di Caserta,
- Casalnuovo,
- Cercola,
- Porto Sant’Elpidio,
- Castellammare di Stabia,
- Matera,
- Cm2,
- Kioko,
- Verona,
- Kouros,
- Casagiove,
- Sezze
- Olimpia Milano.
La prima palla a due oggi alle 10 con i vari gironi che recano i nomi delle Quattro Stelle.
/ilmattino
Lascia un commento