A breve l’incontro tra il Comune, l’Eav, la Regione Campania e la Soprintendenza archeologica
C
astellammare di Stabia, sembrerebbe che il Comune stabiese abbia firmato un accordo con Eav, Regione Campania e Soprintendenza archeologica per un rifacimento delle stazioni della Circum presenti sul territorio.
Secondo quanto previsto dal progetto, dovrebbe esserci un investimento di 37 milioni di euro che verranno utilizzati per un restyling delle stazioni della Circumvesuviana nel percorso da Napoli a Sorrento. La stazione di Castellammare dovrebbe diventare così un nodo importante per il trasporto, e dovrebbe aumentare la sua funzionalità e l’integrazione tra le diverse componenti di sistema e assicurando nuovi standard funzionali e tecnici.
L’attuale fermata di Via Nocera, dovrebbe essere eliminata entro il prossimo mese di maggio e la nuova fermata non sarà distante dall’uscita dell’autostrada nella zona ospedaliera, ovviamente sarà previsto un meccanismo stradale tale da permettere il passaggio dei pedoni in piena sicurezza, attraverso un passaggio pedonale che permetterà ai viaggiatori di raggiungere l’ascensore nella zona di Via Grotta San Biagio che li porterà nell’area archeologica.
Il progetto prevede anche il recupero della stazione Terme che da molto tempo è completamente chiusa.
Lascia un commento