Castellammare – installati i nuovi posacenere in Villa Comunale
S
e un tratto di Villa Comunale, il secondo, è ancora teatro di restyling, con i tempi di consegna che si allungano ogni giorno di più, la prima frazione del lungomare stabiese si arricchisce di dettagli, apparentemente poco rilevanti, ma assolutamente necessari.
Nelle scorse ore sono stati infatti installati vari posacenere, nei quali i fumatori che passeggiano sul lungomare potranno gettare le sigarette terminate. I posacenere hanno lo stesso stile delle fontanine e sono stati posizionati in prossimità di quasi tutti i cestini per i rifiuti.
Si tratta di un passo importante, che permetterà, si spera, di non vedere più mozziconi di sigaretta per terra o sul tratto di spiaggia adiacente al lungomare.
Per stimolare ancor di più il senso civico degli stabiesi, forse non guasterebbe il collocamento di altri cestini per i rifiuti, così che anche i più maleducati (che non riescono a tenere in mano una cartaccia nemmeno per pochi istanti) possano trovare immediatamente il giusto bersaglio per i propri rifiuti.
Lascia un commento