13.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il maltempo non dà tregua: ponte pedonale cede sul Sarno

LEGGI ANCHE

Castellammare, il maltempo non dà tregua: ponte pedonale cede sul Sarno, l’allerta meteo durerà per altre 36 ore

Il maltempo continua a creare disagi in tutta la Campania. Pochi minuti fa, a causa delle intemperie che stanno interessando da ore il territorio di Castellammare di Stabia, un ponte pedonale ha ceduto su se stesso crollando nel Fiume Sarno. Secondo quanto confermato dalla Protezione Civile della Regione Campania non ci sono feriti. Sul posto sono presenti i tecnici del Genio civile di Napoli a supporto dei Vigili del Fuoco che hanno effettuato l’intervento di messa in sicurezza del ponticello.
Purtroppo l’allerta meteo durerà ancora a lungo. L’avviso (di colore arancione) è infatti è stato prorogato di altre 24 ore, fino alle 23.59 di domani, 22 dicembre.
L’attenzione è massima e resta altissima per “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte”. I temporali, in qualche zona, potrebbero avere anche forte intensità.
Una situazione che è associata un un rischio Idrogeologico di tipo diffuso che, al suolo, potrebbe determinare instabilità di versante con frane e colate rapide di detriti o fango; allagamenti; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe; significativo scorrimento delle acque nelle strade, anche con trasporto di materiali; possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovute al forte vento; caduta massi.
Si prevedono anche fulminazioni, non si escludono grandinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare