14.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, paura su un treno della Circum: fumo nero dal pantografo

LEGGI ANCHE

Castellammare, paura su un treno della Circum: fumo nero dal pantografo, corsa soppressa e numerosi disagi sulla linea Napoli Sorrento

Ancora disagi sulla linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana. Questa volta a bloccare turisti e pendolari sarebbe stato un guasto al pantografo del treno, un MetroStar di ultima generazione, lo strumento che collega il convoglio alla linea elettrica. Il treno si sarebbe fermato tra Castellammare e Pompei per permettere l’intervento dei tecnici.
Il pantografo danneggiato ha sprigionato del fumo nero, che sarebbe entrato dai finestrini all’interno dei vagoni treno: i passeggeri hanno allora lanciato l’allarme al personale Eav presente a bordo, che ha condotto i vagoni fino alla fermata di Pioppaino. Qualcuno sarebbe fuggito verso la coda del treno, in preda alla paura e al cattivo odore.
La corsa, quella delle 6.40 da Napoli per Sorrento, è stata interrotta e i viaggiatori sono stati invitati a prendere quella successiva, arrivando a Sorrento con circa 30 minuti di ritardo. Non si ha notizie circa eventuali problemi di salute che il principio d’incendio avrebbe causato ai passeggeri. Numerosi invece i disagi sulla linea: l’ente è stato costretto a sopprimere un treno in partenza da Sorrento e per gran parte della giornata tutte le corse hanno accumulato piccoli ritardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presentato Al Circolo Nautico Stabia di Castellammare il libro di Peppino De Filippo “Una famiglia difficile”

"Una famiglia difficile”, di Peppino De Filippo, un’autobiografia che offre un ritratto della celebre dinastia teatrale, rivelando retroscena e dinamiche familiari complesse.

Ti potrebbe interessare