13.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, paura su un treno della Circum: fumo nero dal pantografo

LEGGI ANCHE

Castellammare, paura su un treno della Circum: fumo nero dal pantografo, corsa soppressa e numerosi disagi sulla linea Napoli Sorrento

A

ncora disagi sulla linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana. Questa volta a bloccare turisti e pendolari sarebbe stato un guasto al pantografo del treno, un MetroStar di ultima generazione, lo strumento che collega il convoglio alla linea elettrica. Il treno si sarebbe fermato tra Castellammare e Pompei per permettere l’intervento dei tecnici.
Il pantografo danneggiato ha sprigionato del fumo nero, che sarebbe entrato dai finestrini all’interno dei vagoni treno: i passeggeri hanno allora lanciato l’allarme al personale Eav presente a bordo, che ha condotto i vagoni fino alla fermata di Pioppaino. Qualcuno sarebbe fuggito verso la coda del treno, in preda alla paura e al cattivo odore.
La corsa, quella delle 6.40 da Napoli per Sorrento, è stata interrotta e i viaggiatori sono stati invitati a prendere quella successiva, arrivando a Sorrento con circa 30 minuti di ritardo. Non si ha notizie circa eventuali problemi di salute che il principio d’incendio avrebbe causato ai passeggeri. Numerosi invece i disagi sulla linea: l’ente è stato costretto a sopprimere un treno in partenza da Sorrento e per gran parte della giornata tutte le corse hanno accumulato piccoli ritardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare