Castellammare, passanti e carabinieri minacciati da pitbull: abbattuti
C
astellammare di Stabia. La vicenda è accaduta ieri, poco prima delle 17.30, dove, come riportato dal giornale “Il Gazzettino vesuviano”, in traversa varo, due cani di razza pitbull hanno iniziato ad aggredire alcuni passanti e altri cani randagi. Dinnanzi a ciò sono stati allertati i carabinieri, i quali giunti sul posto, erano inizialmente riusciti a circoscrivere il perimetro dell’aria, aiutati anche dai tecnici dell’Asl. I cani, sentendosi accerchiati, hanno aggredito i carabinieri, i quali si sono visti costretti a sparare. I primi colpi sono stati sparati, in aria per allontanarli, e poi successivamente ai cani.
I pitbull erano scappati da un giardino a confine tra Torre Annunziata e Castellammare. A quanto pare i due cani hanno seminato il panico nel rione stabiese del Cmi. I due pitbull erano di proprietà di un 32enne di Torre Annunziata che è stato denunciato a piede libero per omessa custodia. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Tra i residenti tanta paura, ma per fortuna non ci sono stati feriti. Ma non sono mancate le polemiche dei cittadini: molti hanno accusato le forze dell’ordine di aver abbattuto inutilmente i cani senza aspettare l’intervento dell’Asl. La cosa però a quanto pare si era resa necessaria a causa, dell’imminente pericolo in cui vertevano i carabinieri.
Lascia un commento