10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Pasquetta sull’arenile: sole e castelli di sabbia

LEGGI ANCHE

Castellammare, Pasquetta sull’arenile: sole e castelli di sabbia

C

astellammare, ieri a Pasquetta, il lungo mare stabiese era gremito di gente. Non sono mancati anche pic nic e giochi sull’arenile, che come sappiamo non è bonificato.  A nulla sono serviti i cartelli di «Divieto di balneazione», perché in tanti hanno steso i teli a terra e si sono sdraiati sulla sabbia o sull’erba, che è ormai cresciuta su quasi tutto il perimetro.

Scelta discutibile quella delle persone che hanno deciso di stendere veri e propri teli sulla “spiaggia” per stendersi e far giocare anche i bambini. Il lungomare stabiese, è al centro di un inchiesta dopo il recente allagamento, avvenuto poche settimane fa, che vide la villa riempirsi di liquami. Infatti  la spiaggia ha ancora ben visibili due rivi, due sbocchi a mare di canali di scolo che ancora non sono stati collegati al collettore. Si tratta del rivo «Cannetiello» e «San Marco».

Si tratta di una situazione pericolosa per la salute pubblica, che è stata segnalata più volte dai cittadini, ma che sembrerebbe interessare poco le istituzioni, forse per la richiesta ingente di fondi per poter sistemare la situazione con una bonifica. Sta di fatto che Castellammare è prossima alle elezioni amministrative, e che molti partiti della zona, stanno mettendo in campo progetti di riqualificazione, messi a punto da esperti. Staremo a vedere come evolverà il tutto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Confermata ancora una volta la squalifica di Pagliuca che sabato contro il Pisa andrà in tribuna

Confermate le 3 giornate di squalifica a Pagliuca: Amarezza per la società che assiste per la seconda volta all'inflessibilità della corte sportiva d'appello
Pubblicita

Ti potrebbe interessare