12.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Pasqua e Pasquetta a Faito: riparte la Funivia

LEGGI ANCHE

Castellammare, Pasqua e Pasquetta a Faito: riparte la Funivia

Meno di un mese e la Funivia del Faito sarà pronta a condurre sulla cima della montagna turisti, stabiesi e gli abitanti dei paesi limitrofi. A comunicarlo è l’Eav, la società che gestisce il sevizio: il primo aprile, in coincidenza con la festività di Pasqua, la storica “panarella” riprenderà il suo percorso di soli 7 minuti, dalla città di Castellammare di Stabia alla vetta di Faito.

I

lavori di manutenzione sono serviti a mettere definitivamente in sicurezza l’impianto. Ricordiamo che la riapertura della scorsa estate, non è stata così immediata e non sono mancante polemiche per la gestione dei vari imprevisti che si sono verificati.

Innanzitutto l’inaugurazione a fine agosto, il 26, invece del 15 stando al programma. I disagi che poi si verificarono il giorno seguente, contribuirono ad infervorare gli animi degli stabiesi. Molti di loro, infatti, domenica 27 agosto rimasero bloccati sul monte a causa del malfunzionamento dell’impianto. In quell’occasione giunsero anche le scuse del presidente Eav, Umberto De Gregorio. Poi una seconda riapertura in tempi relativamente brevi, a seguire l’emergenza maltempo, poi l’inverno e infine la definitiva chiusura.

Ma questo è il passato, adesso arriva una nuova stagione durante la quale gli Enti Locali si impegneranno nella progettazione di un piano concreto e duraturo per rendere il servizio attrattivo per turisti e cittadini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare