A
ncora una volta il ponte alla periferia di Castellammare, sulla strada che collega la città stabiese e Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate crea problemi di viabilità.
Pochi minuti fa un tir ha rischiato di impattare il ponte, a causa del rimorchio troppo alto. Fortunatamente il conducente dell’articolato si è reso conto del problema prima di urtare il ponte, ed ha arrestato la sua corsa, bloccando inevitabilmente il traffico.
Il camionista ha chiamato i Carabinieri, che sono giunti sul posto per regolarizzare il traffico e consentire alle autovetture, nel frattempo incolonnate, di proseguire in entrambi i sensi di marcia.
A rendere più complessa la situazione, la presenza di vari camion colmi di pomodori, anch’essi bloccati nel traffico e in preda a difficoltà di manovra.
Ennesimo episodio problematico circa questo ponte ormai famoso a Castellammare e che in passato ha causato anche ribaltamenti di camion e tir.
Oltre all’altezza inadeguata, tra i problemi vi è la assenza di segnalazione, che non consente ai camionisti di venire a conoscenza con sufficiente anticipo del possibile problema.
A cura di Patrizia Esposito
Lascia un commento