Castellammare, parcheggiatore abusivo minaccia una donna, i Verdi: “Bene l’arresto, ma ora Salvini batta un colpo. Serve l’arresto per l’attività in sè”
Si era opposta alla richiesta estorsiva di denaro da parte di un parcheggiatore abusivo e per questo motivo era stata minacciata. E’ avvenuto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. [LEGGI L’ARTICOLO]
Sulla vicenda si sono espressi i Verdi della Campania, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Apprendiamo con soddisfazione la notizia dell’arresto di un parcheggiatore abusivo a Castellammare di Stabia. Il delinquente aveva minacciato una donna che aveva opposto rifiuto alle sue pretese estorsive.Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato, sequestrando i proventi della sua attività illegale.
“Ora – continua il consigliere che da anni combatte contro il fenomeno – occorre un intervento legislativo che permetta di ammanettarli anche solo per la loro attività delinquenziale senza che siano necessari elementi intimidatori quali le minacce. Restiamo in attesa che il ministro Salvini batta un colpo. Da parte sua finora solo proclami e nessuna risposta concreta” spiega Borrelli.
“L’impunità che i parcheggiatori avvertono grazie all’assenza di norme che permettano la carcerazione ha provocato un aumento degli estorsori, specialmente a Napoli dove la situazione è realmente fuori controllo. Solo nelle ultime 24 ore ci sono stati segnalati due nuovi casi. Uno nella zona di Mezzocannone, da sempre afflitta dalla presenza dei parcheggiatori abusivi, un altro dall’area vicinale la sede della commissione Tributaria. Troviamo vergognoso che gli automobilisti si trovino costretti a fare i conti con un vero e proprio esercito di delinquenti determinato ad estorcergli denaro senza alcun titolo”.
Lascia un commento