15.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, panico al Viale Europa: auto incendiata dai botti di Capodanno

LEGGI ANCHE

Botti illegali e danni alla città: ecco come si è svegliata Castellammare di Stabia dopo i festeggiamenti

Castellammare, panico al Viale Europa: auto incendiata dai botti di Capodanno

C

astellammare di Stabia, siamo alle solite. Come ogni Capodanno, dopo la mezzanotte in città, si fa la conta dei vari danni che i botti illegali hanno provocato a cose e persone. Quest’anno la chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata intorno all’1:30 di notte: pare che un’auto sia stata incendiata in zona Viale Europa, di fronte al negozio di casalinghi ed altro gestito dai cinesi.

Come si può notare dalla foto, l’auto, un Mercedes Classe A di colore scuro, è stato completamente distrutto nella parte davanti. Repentino l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che stanno cercando di capire, con l’ausilio dei sistemi di sorveglianza esterni dei vari negozi e quelli cittadini, da dove sia partito il petardo incriminante.

Intanto non è finita qui: via Roma questa mattina si è svegliata invasa da scarti di ogni genere. Sulla pagina del Sindaco Gaetano Cimmino, è comparso infatti questo post, che spiega l’accaduto:

“Fin da questa notte sui social network è montata l’indignazione per quanto accaduto in pieno centro a Castellammare con la pubblicazione di immagini certamente non degne di una città civile. Compulsato anche dal sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino, il Nucleo di Polizia ambientale del corpo della municipale stabiese ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire quanto accaduto nel corso della notte. In particolare gli accertamenti riguardano il caso di via Roma. I poliziotti indagano, al momento, per abbandono di rifiuti ma non è escluso che la posizione dei responsabili, già individuati, possa aggravarsi: il condominio rischia sanzioni per migliaia di euro e denunce penali. Sono in corso ulteriori verifiche per accadimenti analoghi in altri punti della città.”

Questo il commento del Primo Cittadino:

“Invece di uscire a divertirsi o di festeggiare in casa con i propri cari nel rispetto del prossimo  qualcuno ha pensato di devastare e di far diventare la città la propria pattumiera. I responsabili di quello scempio saranno individuati e severamente puniti.

Castellammare non merita quelle scene causate da comportamenti indisciplinati, è ora di dire basta. La città sta crescendo e questa notte in villa comunale abbiamo avuto prove di grande maturità con migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi organizzati dal Comune”.

Anche altre zone del Centro Città sono state invase da rifiuti di ogni genere: Via Renato Rajola è piena di scarti di botti di Capodanno, cocci e vetri rotti, che hanno invaso tutta la zona che va dal passaggio a livello, fino all’ex sede succursale del Comune stabiese, per non parlare di quello che è stato trovato alle spalle dei vari palazzi del rione.

Di seguito riportiamo la foto dell’incendio di Viale Europa

a cura di Vincenza Lourdes Varone

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare