9.2 C
Castellammare di Stabia
venerdì, Aprile 9, 2021

Castellammare, panchina dedicata ai grandi autori stabiesi: i cittadini sceglieranno gli aforismi

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Castellammare, panchina dedicata ai grandi autori stabiesi: i cittadini sceglieranno gli aforismi. Il primo artista è Italo Celoro

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha annunciato una simpatica iniziativa per ricordare e celebrare i grandi stabiesi del passato:

“Nell’ambito del progetto del Comune di Castellammare di Stabia riguardante il nuovo Viale degli Artisti in villa comunale è prevista una speciale panchina che ospiterà versi e aforismi di grandi autori stabiesi.

Abbiamo selezionato per ogni artista due frasi che riteniamo più rappresentative della loro opera. Ai cittadini il compito di scegliere tra i due il verso che preferiscono”. Il form resterà disponibile per 24 ore. Il primo quesito è su Italo Celoro. Ecco le due opzioni:

Quale verso di Italo Celoro vorresti sulla panchina del Viale degli Artisti?

“E guardatela chesta Città, cu tutt’ ‘e mazzate c’ha avuto, guardatela doppo chiuvuto, guardate, guardate ‘e culure!”

“E dint’a stu suonno nce steva nu paese, paese ‘ncantato, tra mare e muntagna… E dint’o paese nu popolo allero, nu popolo ricco e felice ‘e campà!”

PER VOTARE ➡️ https://forms.gle/EwPjmFxsdMgJeBaT7

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -