16 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, pagamento del pizzo tramite smartphone: arrestati due uomini

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, chiedevano il pizzo tramite messaggio sullo smartphone: arrestatati per estorsione

C

astellammare di Stabia, a quanto pare anche la camorra è diventata più “smart” con il pagamento del pizzo intimato tramite smartphone. La vicenda sarebbe avvenuta in questo modo: un 33enne già noto alle forze dell’ordine e imparentato con il clan camorristico dei D’Alessandro,il 19 dicembre scorso, si sarebbe presentato, accompagnato da un altro complice, in un bar centrale di Piazza giovanni XXIII, mostrando al titolare dell’attività uno smartphone aperto sull’applicazione sms. L’uomo mostrò al titolare un messaggio in cui c’era scritto: “vengo a nome di Scanzano, dammi 1500 euro per i carcerati”. A Castellammare questo significa di essere lì per conto del clan D’Alessandro. Il proprietario si era rifiutato di eseguire gli ordini, così l’estorsore aveva preso 200 euro dalla cassa, dicendo che domani sarebbe venuto a prendere il resto. I Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Castellammare di Stabia, nel frattempo intervenuti d’urgenza a seguito di richiesta di aiuto al 112, avevano bloccato e sottoposto a controlli tutti. Il 33enne era stato trovato in possesso dei soldi appena presi dalla cassa. Il complice 18enne, invece, aveva un revolver a salve uguale a quelli veri infilato nella cintola dei pantaloni.
I 2 erano stati arrestati e tradotti in Carcere. I due estorsori hanno ricevuto l’ordine di custodia cautelare in carcere richiesta dalla DDA.
La DDA li ritiene responsabili di concorso in estorsione aggravata dal metodo mafioso e ha chiesto l’ordinanza che i militari dell’arma hanno immediatamente eseguito nella casa circondariale, ove i 2 estorsori erano rinchiusi dal 19 dicembre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare