I
l tema delle condizioni della biblioteca comunale Filangieri è sempre molto sentito a Castellammare. La struttura è da sempre luogo di ritrovo essenziale per le ore di ripasso e studio di universitari e non.
Il recente cambiamento in peius dell’orario di chiusura pomeridiana, fissato ora alle 17.15, così come i tanti disservizi della struttura sono stati evidenziati da Luigi Cirillo, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e membro della commissione istruzione, che ha oggi effettuato un sopralluogo presso la biblioteca.
Queste le parole di Cirillo: “Abbiamo constatato l’assenza del wifi, tanti disservizi nelle toilet, segnali di umidità nella struttura ed anche barriere architettoniche che impediscono l’accesso dei disabili alla struttura.”
Cirillo prosegue “Tanti studenti stabiesi, a causa del risicato orario di apertura, sono stati costretti a spostarsi in biblioteche di altri paesi della zona, sobbarcandosi non poche spese e perdendo il diritto di poter studiare nella propria città.”
Obiettivo è quello di far discutere la mozione in consiglio comunale, così da portare l’orario di chiusura alle 20, migliorando inoltre i servizi offerti.
Lascia un commento