10.3 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, oggi in scena lo spettacolo di educazione ambientale “Il Battello di Capitan Eco”

LEGGI ANCHE

Oggi in scena a Castellammare di Stabia lo spettacolo di educazione ambientale “Il Battello di Capitan Eco”, voluto da Assessorato all’Ambiente ed Am Tecnology

N

ella giornata di 9 gennaio e domani 10 gennaio 2019, si terrà lo spettacolo di educazione ambientale “Il Battello di Capitan Eco”, dedicato agli studenti delle scuole primarie di Castellammare di Stabia. Lo spettacolo è stato voluto da Assessorato all’Ambiente ed Am Tecnology.

L’evento si terrà presso il Teatro Supercinema a partire dalle 10:30. A salutare i più piccoli prima dell’evento l’assessore all’Ambiente Gianpaolo Scafarto.

Lo spettacolo di animazione, che ha per protagonisti Capitan Eco e la sua ciurma, è incentrato sui temi della raccolta differenziata e sull’uso sostenibile delle risorse. Sia i costumi degli attori sia le scenografie sono realizzati con materiali riciclati. Appuntamento al Supercinema!

Domani e dopodomani al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia – ha commentato l’assessore Scafarto – andranno in scena tre spettacoli di educazione ambientale a cui parteciperanno gli studenti delle scuole primarie cittadine.

Educazione. Questa è la parola chiave che ho assunto come impegno sin dall’inizio del mio mandato e che orienterà le mie scelte. Un percorso di condivisione e partecipazione con i miei concittadini per sensibilizzare e sottolineare l’importanza di alcune tematiche come la sicurezza stradale, la legalità, l’Ambiente.

Impegniamoci tutti. Il futuro di Castellammare è nelle nostre mani. Non può esserci, quindi, legalità senza cultura. Questo perché la cultura precede e prepara, in certo senso, ciò che la legalità infine convalida e sancisce. La cultura esprime giustizia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare