La mascotte della città di Castellammare, il cane Nerone, si è concesso una gita a Pompei unendosi ai fedeli in processione: in serata i volontari dell’ADDA sono riusciti a riportarlo a casa
S
in dalla mattinata di ieri, sui gruppi social di Castellammare di Stabia, erano apparse alcune foto che ritraevano il cane Nerone, considerato da tutti mascotte cittadina, in “gita” a Pompei. Nerone, probabilmente, è rimasto incuriosito da uno dei tanti gruppi che, come tradizione vuole, si sono recati in processione a piedi al Santuario dedicato alla Madonna del Rosario. Le foto sarebbero state scattate proprio da alcuni pellegrini stabiesi che, dopo averlo facilmente riconosciuto, hanno deciso di postarle su facebook. Intanto per tutta la giornata si susseguivano i commenti di alcuni cittadini stabiesi preoccupati per la trasferta del simpatico cane. “E se non torna?” è stato il leitmotiv degli appelli di molti utenti. Altri addirittura hanno intavolato una polemica verso i pellegrini, rei di aver scattato la foto senza interessarsi, in seguito, del suo ritorno a casa.
In serata, grazie ad altre segnalazioni, alcuni volontari dell’ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) sono riusciti a rintracciarlo e finalmente a ricondurlo “a casa”. Un lieto fine, dunque, per i cittadini che invocavano a gran voce il ritorno di uno degli stabiesi a quattro zampe più amati in città, il cane Nerone.
RIPRODUZIONE RISERVATA
A cura di Mario Calabrese
Lascia un commento