C
astellammare – Nei giorni di Ognissanti la zona periferica della città , specialmente Via Napoli, diventa una autentica giungla: una terra di nessuno in cui chiunque fa quello che preferisce.
E’ il caos dovuto alla corsa al cimitero, con migliaia di cittadini riversati in strada e protagonisti di soste e parcheggi a dir poco censurabili. All’inciviltà , stradale e non, di tanti cittadini, si aggiunge l’illegalità dilagante di cui ormai Castellammare è invasa.
Chi pensava infatti che il fenomeno dei parcheggiatori abusivi si arginasse con la fine del periodo estivo, si sbagliava. Anche in questi giorni, nella zona del cimitero, sono spuntati come funghi improvvisati addetti al parcheggio. Auto lasciate praticamente in strada e lauta mancia all’abusivo di turno: pazienza per chi rimane bloccato nel traffico o nel parcheggio senza via di uscita.
Abusivi non solo nei parcheggi ma anche nelle vendite. Bancarelle arrangiate, sgabelli e tavoli piazzati in strada per vendere fiori, lumini, accendini e tutti i prodotti necessari a chi si reca al cimitero.
Fonte: Metropolis
Lascia un commento