13.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: Natale solidale con gli alunni dell’I.C “F.di Capua”. Mercatini, pace e solidarietà

LEGGI ANCHE

Natale solidale promosso dall’I.C “Francesco di Capua”.

Natale solidale promosso dall’Istituto Comprensivo Francesco di Capua di Castellammare di Stabia. Tre giorni di mercatini, pace e solidarietà per vivere insieme la magia del Natale.

Lunedì 18 e Martedì 19 Dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, saranno organizzati vari mercatini di Natale. Sarà possibile acquistare oggetti realizzati dai genitori e dai docenti della scuola, il ricavato delle vendite andrà a supportare varie attività dell’Istituto. Inoltre, sarà presente anche un” banco vendita Unicef”, in questo caso, il ricavato andrà tutto in beneficenza.

I mercatini continueranno nel “reparto Scuola Media” , con l’esposizione e la vendita dei Presepi dal Mondo. I docenti della scuola secondaria di primo grado, infatti, hanno ricevuto 14 Presepi dal Mondo, donati dalla Comunità Promozione e Sviluppo di Castellammare di Stabia. I Presepi saranno venduti tramite un’estrazione che prevede una quota di partecipazione di pochi euro.

Mercoledì 20 Dicembre,  l’Istituto Comprensivo continuerà le sue attività di promozione della solidarietà. Presso il Liceo Scientifico Francesco Severi si terrà la conferenza “Pace in tutte le lingue del mondo”. Interverranno tre Portatori di Pace di tre diverse religioni: Don Catello Malafronte, Parroco della Chiesa di S. Antonio da Padova di Castellammare, Miriam Rebhun dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli e Massimo Cozzolino, Imam della Comunità Islamica di Napoli.

L

’evento si concluderà con l’esibizione del Coro e dell’Orchestra della scuola di Capua.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare