Castellammare, misure anti covid -19 ancora più restrittive
C
astellammare, è stato necessario mettere in atto misure ancore più restrittive in città. Il virus si sta estendendo sempre più a macchia d’olio in tutta la Campania, così in base all’ordinanza del Ministro della Salute, fino al 3 aprile sarà vietato trasferirsi o spostarsi con mezzi pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui ci si trova attualmente.
Il tutto è riportato sulla pagina del Sindaco Gaetano Cimmino:
“Questo è il dispositivo previsto dall’ordinanza del ministro della Salute, di concerto con il ministro dell’Interno, che ha adottato il “blocca esodo” per tutti i cittadini, salvo che per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza o motivi di salute. Come annunciato ieri sera dal premier Conte, inoltre, saranno sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, eccetto quelle strategiche ed essenziali per l’approvvigionamento e la sopravvivenza.
Le nuove misure più restrittive ci consentiranno di ridurre ulteriormente la presenza di persone in strada. I dati che registriamo in questi giorni in città e in tutta Italia evidenziano la velocità con cui il contagio si diffonde tra le persone. Restare in casa è fondamentale. In gioco c’è la tutela della salute di tutti i cittadini. Ancora uno sforzo, ancora un altro sacrificio sono necessari per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo.”
Lascia un commento