Castellammare, non rispettano le disposizioni Anti-Covid, sanzionate 5 attività commerciali. Elevati 12 verbali per mancato utilizzo della mascherina
Controlli e sanzioni a raffica, prosegue senza sosta l’attività della polizia municipale per il rispetto delle disposizioni anti-Covid a Castellammare di Stabia.
Nelle scorse ore gli agenti di polizia, coordinati dal comandante Antonio Vecchione e dal tenente Donato Palmieri, hanno elevato 12 verbali per il mancato utilizzo della mascherina e hanno sanzionato 5 attività commerciali che hanno violato le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale, 2 delle quali sono state chiuse per 5 giorni.
Con l’entrata in vigore della zona rossa e delle misure restrittive, arriva anche un’ulteriore stretta per l’ordine pubblico e la sicurezza, che andrà avanti nei prossimi giorni con specifici controlli a campione per verificare il rispetto dell’isolamento domiciliare da parte dei cittadini positivi al Covid. La linea della tolleranza zero continuerà a rappresentare il nostro punto fermo, per la tutela della salute di tutti i cittadini.
Situazione Covid nel comune di Castellammare di Stabia:
Sono 108 i cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 9 marzo 2021 (il bollettino completo).
Tra i nuovi contagiati ci sono sei bambini tra i 2 ed i 9 anni, diciassette ragazzi tra i 10 ed i 17 anni e sette persone tra gli 81 ed i 90 anni. Sono stati lavorati complessivamente 501 tamponi. 54, invece, i guariti tra cui una piccola di 11 anni.