17.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, un gruppo di volontari da lustro alla tomba di Viviani

LEGGI ANCHE

Un gruppo di volontari di Castellammare si sono attivati per ridare lustro alla alla tomba del drammaturgo stabiese.

I

l gruppo di volontari di Castellammare di Stabia “Sos Stabia” ha mantenuto l’impegno con la città e con il suo cittadino illustre: Raffaele Viviani. Nella giornata di ieri i volontari hanno ridato lustro alla tomba del drammaturgo stabiese.

Valcaccia per caso trovò la sepoltura, nel cimitero di Napoli, nel quadrato “degli uomini illustri” del capoluogo partenopeo. Accanto alla tomba dove è sepolto Viviani ci sono quella di Benedetto Croce e quella di Salvatore Di Giacomo. Tuttavia solo la sepoltura di Viviani versava in condizioni di gravissimo abbandono e di degrado, tra le erbacce, ingrigito dall’umidità e soprattutto sommerso da erbacce selvatiche. Anche il busto del drammaturgo fu rubato da ignoti. Nonostante ciò i volontari non si sono persi d’animo. Sos Stabia, guidata da Nicola Pede, ha posizionato una foto di Viviani sorridente sulla stele.

Una delegazione di stabiesi, ieri mattina, ha provveduto a piantare fiori colorati dove prima il terreno era infestato dalle erbacce. Le attrici Rosalba Spagnuolo, da Anna Spagnuolo insieme a molti altri cittadini stabiesi hanno donato i fiori piantati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare