Lotta alla vendita di datteri di mare: sequestrati tre furgoni a Castellammare di Stabia
C
ontinua l’attività di contrasto alla vendita di datteri di mare, il nucleo di Polizia Giudiziaria composto dal personale della Capitaneria di Porto ha sequestro circa 60 chilogrammi di molluschi proibiti in tre furgoni.
Il blitz messo a segno nella giornata di ieri a Castellammare di Stabia, ha portato alla denuncia a piede libero nei confronti di alcune personalità già note all’Autorità Giudiziaria per i reati del caso. Nel mirino degli inquirenti erano finiti tre furgoni che sfrecciavano per alcune zone della città stabiese, tra il rione San Marco e l’Aranciata Faito.
«L’attività di indagine e controllo del territorio continuerà incessantemente fino al totale smantellamento di questa organizzazione criminale che sta devastando i fondali di tutta la costiera sorrentina, ricompresa nel Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia. Obiettivo del Comando della Capitaneria di porto è quello garantire l’affermazione del principio di legalità, al fine di garantire la tutela ambientale della nostra bellissima costa» sono state le parole del Comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, Capitano di Fregata Ivan Savarese.
Lascia un commento