P
unti Chiave Articolo
Castellammare, l’Amministrazione è assente: a ripulire la spiaggia sono i turisti
Questa mattina, un gruppo di turisti giunti a Castellammare in cerca di relax al mare, ha deciso, dopo aver notato lo stato d’incuria in cui versava la spiaggia del rione CMI, di ripulirla dai rifiuti. Una delle bagnanti ha deciso di scattare delle foto sfogandosi sui social della brutta figura fatta dalla città stabiese, incapace di tenere pulito il litorale. Il post, pubblicato su un gruppo fb, ha raccolto decine e decine di commenti, tra chi ha accusato l’Amministrazione comunale di non interessarsi abbastanza al problema e chi invece ha individuato i colpevoli nei tanti incivili che purtroppo popolano la Città delle Acque.
Probabilmente la verità sta nel mezzo. Appena qualche settimana fa, rivolgendosi al Sindaco Cimmino, i consiglieri d’opposizione Scala e Iovino avevano sollecitato così l’Amministrazione a far rispettare il contratto con la ditta incaricata della pulizia del litorale: “Che dici Sindaco, lo vogliamo far rispettare questo contratto che prevede la pulizia quotidiana dell’arenile da Giugno a Settembre? Ne hai la forza, ne hai la capacità ? Si perché sembra sempre che sia lì per caso, invece, tocca a te prendere le decisioni, imporre quando necessario il rispetto di quanto convenuto è consentito ad una ditta di vincere un appalto di così grossa portata.”
Cimmino aveva, dal canto suo, risposto con rassicurazioni sugli interventi, ma ad oggi nessun risultato concreto è stato raggiunto.
Lascia un commento