17.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: la quarta stella cantata online (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Castellammare: la quarta stella è cantata online e pubblicata sulla pagina Facebook e social del Sindaco Gaetano Cimmino.

Castellammare: la quarta stella cantata online (VIDEO)

a href="http://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">CASTELLAMMARE DI STABIA (NA): Continua la tradizione che ci accompagnerà fino all’8 dicembre e sulla pagina Facebook del Sindaco Gaetano Cimmino appare il video dedicato alla quarta delle dodici stelle dedicate alla Madonna.
L’iniziativa di “convertire in modalità on-line” il corteo notturno conosciuto come Fratiell e Surell pare stia riscuotendo consensi, viene postato e condiviso su tutti i social.

Per chi è mattiniero, probabilmente stamattina avrà sentito soltanto “la voce” provenire dalla strada… In effetti, provoca un po’ di nostalgia, considerando che uno degli aspetti più emozionanti e suggestivi di questa tradizione era il “corteo” di persone e scugnizzi che accompagnavano la “voce” fino al mattino, per poi andare a fare colazione tutti insieme.

La notte dell’Immacolata si avvicina, è probabile che il Sindaco comunicherà quanto prima, ulteriori disposizioni per celebrare la ricorrenza nella maniera più sicura possibile.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La Manifestazione dedicata al mondo equestre.Al taglio del nastro giovedì mattina il Ministro Lollobrigida . IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare