Castellammare, tolleranza zero per chi trasgredisce l’ordinanza firmata dal Commissario Prefettizio Gaetano Cupello
C
astellammare di Stabia – Arriva la prima ordinanza firmata dal Commissario Prefettizio Gaetano Cupello, insediatosi a palazzo Farnese, dopo la sfiducia al sindaco del Pd Antonio Pannullo, che ha firmato il suo primo provvedimento e riguarda i festeggiamenti per il prossimo Carnevale.
Come si legge nell’ordinanza: “vietato a chiunque di detenere, trasportare o fare uso improprio di farine, uova, arance, vernici, liquidi, sfollagente, bombolette spray di schiume varie o ad aria compressa e prodotti similari in luoghi pubblici o aperti al pubblico”. Per i trasgressori è prevista una multa che parte da 75 euro fino ad un massimo di 400 euro.
L’ordinanza ha lo scopo di frenare l’uso scriteriato di uova, farina e varie bombolette spray che gruppi di ragazzi, appostati agi angoli delle strade, lanciano contro gli automobilisti.
Purtroppo una tradizione negativa che nella cittadina stabiese è dura a morire, infatti negli anni scorsi si sono verificati diversi gli incidenti causati dal lancio di arance e uova contro le automobili in transito. Il commissario Cupello ha imposto tre giorni di divieti che partiranno da domenica 11 e martedì 14 febbraio. Dunque nei prossimi giorni polizia municipale, polizia e carabinieri saranno impegnati in appositi servizi di controllo del territorio per contrastare le baby gang che anche nei rioni di periferia, nel giorno di Carnevale metteno a serio rischio l’incolumità degli automobilisti che transitano per quelle zone.
Lascia un commento