10.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, la differenziata supera il 50% : ma la soglia minima del 65% è ancora lontana

LEGGI ANCHE

Castellammare, la differenziata supera il 50% : ma la soglia minima del 65% è ancora lontana

C

astellammare di Stabia, un barlume di speranza per il successo della raccolta differenziata in città. Attualmente, secondo i dati statistici dell’dall’Am Technology, la ditta che si occupa del servizio nella città stabiese, relativi al mese di marzo, la raccolta supera il 50%, anche se la soglia minima del 65% è ancora lontana.

Si riscontra un +5% rispetto alla precedente rilevazione, il che spinge i vertici dell’azienda a chiedere di continuare su questa falsa riga ai cittadini stabiesi. Nelle prossime settimane si riuscirà a capire anche quanto abbia influito il cambio del calendario della differenziata, che ha previsto l’unificazione delle zone, senza di zone diverse.

Nonostante ciò, l’allarme rifiuti è ancora abbastanza alto in città, in particolar modo nelle zone periferiche, dove si riscontra una situazione insostenibile soprattutto  nei pressi della stazione Pioppaino e nel rione Savorito, e nei pressi del quartiere “Acqua della Madonna”. In queste zone è possibile vedere comuli di rifiuti di ogni genere, che hanno trasformato le strade in vere e proprie discariche a cielo aperto. Inoltre, nella zona di  via Pozzillo, sono state rinvenute, addirittura,  lastre di eternit abbandonate. Queste, grazie alla segnalazione dei residenti al comando dei vigili, sono state sequestrate e la zona delimitata con nastro bianco. Ovviamente per lo smaltimento dei rifiuti speciali, se ne occuperà una ditta incaricata dal Comune.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare