Castellammare, la differenziata supera il 50% : ma la soglia minima del 65% è ancora lontana
C
astellammare di Stabia, un barlume di speranza per il successo della raccolta differenziata in città. Attualmente, secondo i dati statistici dell’dall’Am Technology, la ditta che si occupa del servizio nella città stabiese, relativi al mese di marzo, la raccolta supera il 50%, anche se la soglia minima del 65% è ancora lontana.
Si riscontra un +5% rispetto alla precedente rilevazione, il che spinge i vertici dell’azienda a chiedere di continuare su questa falsa riga ai cittadini stabiesi. Nelle prossime settimane si riuscirà a capire anche quanto abbia influito il cambio del calendario della differenziata, che ha previsto l’unificazione delle zone, senza di zone diverse.
Nonostante ciò, l’allarme rifiuti è ancora abbastanza alto in città, in particolar modo nelle zone periferiche, dove si riscontra una situazione insostenibile soprattutto nei pressi della stazione Pioppaino e nel rione Savorito, e nei pressi del quartiere “Acqua della Madonna”. In queste zone è possibile vedere comuli di rifiuti di ogni genere, che hanno trasformato le strade in vere e proprie discariche a cielo aperto. Inoltre, nella zona di via Pozzillo, sono state rinvenute, addirittura, lastre di eternit abbandonate. Queste, grazie alla segnalazione dei residenti al comando dei vigili, sono state sequestrate e la zona delimitata con nastro bianco. Ovviamente per lo smaltimento dei rifiuti speciali, se ne occuperà una ditta incaricata dal Comune.
Lascia un commento