Soluzione trovata per l’infanzia a nord di Castellammare: la scuola di Postiglione potrebbe utilizzare dei prefabbricati.
L
’amministrazione comunale sembrerebbe stia lavorando per la realizzazione della scuola dell’infanzia all’interno dell’Istituto di Postiglione, zona periferica a nord di Castellammare di Stabia (Na). Da molto tempo la struttura è inagibile e la proposta fatta ai genitori dal sindaco Antonio Pannullo è quella che prevede l’istallazione di prefabbricati nel parcheggio della scuola così da permettere il ritorno dei piccoli studenti dell’Infanzia. Tra i genitori molte sono le polemiche, infatti come sottolinea uno di loro: “Dobbiamo andare o a Rovigliano o a Moscarella. Eppure noi abbiamo la scuola a due passi. Una situazione insolita che ci sta causando numerosi problemi. Speriamo di tornare il prima possibile nel nostro istituto così da non causare disagi anche alle altre scuole. A Rovigliano, per ospitare i nostri bambini, gli alunni sono costretti a mangiare sui banchi perché è stata occupata l’aula mensa”.
Attualmente all’interno dell’istituto ci sono soltanto alcune aule della scuola primaria. Nonostante le proteste ed i solleciti dei molti genitori, stanchi di doversi spostare ogni giorno, nonostante la vicinanza della struttura, nessuna miglioria è stata adottata e i più speranzosi rimandano a settembre la possibilità di veder inserire i propri figli all’interno dei prefabbricati di cui il primo cittadino ha parlato.
Lascia un commento