Castellammare, incontro con il Garante per i diritti dei disabili per l’abbattimento di barriere architettoniche
Una città accessibile a tutti: proseguono gli incontri per rendere concreto l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso alle spiagge anche per le persone affette da disabilità nel Comune di Castellammare di Stabia. Oggi l’appuntamento del tavolo ospitato dall’assessore alle politiche sociali, dottoressa Antonella Esposito che ha incontrato il Garante regionale per i diritti delle persone affette da disabilità.
Fondamentale l’iniziativa partita qualche tempo fa dal Forum della Disabilità, che ha ottenuto riscontri positivi e disponibilità non solo dall’amministrazione comunale ma anche dei gestori dei lidi, grazie alla mediazione del Garante Regionale dei Disabili Giuseppe Bove, che ha coinvolto in questo percorso anche la Giunta Regionale.
“È ormai il terzo incontro che realizziamo dopo i sopralluoghi ai lidi” dichiara Bove “e ad ogni step c’è un concreto passo in avanti. Ringrazio il Sindaco Cimmino e il Consigliere Regionale Flora Beneduce per la sensibilità è la disponibilità dimostrata sul tema. Quando si sogna da soli è solo un sogno, ma quando si sogna insieme è il sogno che diventa realtà”.
Il tutto è partito da una raccolta firme che ha ottenuto il supporto di 1775 persone che si sono unite alla richiesta del Forum della Disabilità. I gestori dei lidi si sono dichiarati pronti a collaborare al tavolo tecnico per rendere accessibili i lidi ai disabili per la prossima stagione balneare.
Lascia un commento