Castellammare, in strada senza valida motivazione: multa e obbligo di quarantena per 3 persone. Nessun nuovo caso di positività al Covid-19, restano 21 i contagi in città
Nella giornata di ieri, la polizia municipale di Castellammare di Stabia, impegnata nel far rispettare le misure anti-contagio, ha controllato 408 cittadini, tutti muniti di autocertificazione attestante la valida motivazione per uscire di casa, eccezion fatta per 3 persone sorprese in strada senza alcun motivo valido e sanzionate, pertanto, con 400 euro di multa e l’obbligo di quarantena in casa per 14 giorni.
In serata il sindaco Cimmino ha riferito di non aver ricevuto comunicazione di nuovi casi di positività al coronavirus in città. Restano quindi fermi a 21 i pazienti stabiesi contagiati dal Covid-19: 16 sono tuttora positivi, 3 sono deceduti, 2 sono guariti. Sono 138 i cittadini in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, identificabili come casi sospetti oppure come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.
Nel frattempo il primo cittadino stabiese ha recepito la decisione del premier Conte di prolungare le misure restrittive e i divieti fino a dopo Pasqua: “Siamo ancora in una fase emergenziale e abbiamo il dovere di restare in casa e rispettare le regole. Poi verrà la fase 2, quella della convivenza col virus, dopo la quale ci riprenderemo la nostra libertà. Ancora un ulteriore sforzo, un ulteriore sacrificio, sono necessari per vincere la sfida. Insieme ce la faremo.”
Lascia un commento