Castellammare, in città si punta ad un sistema smart di gestione dei servizi
C
astellammare di Stabia, il Sindaco Gaetano Cimmino ha deciso di puntare ad una gestione dei servizi cittadini che sia più smart, presentando una serie di progetti alla Città Metropolitana per accedere ai fondi del Piano Strategico. Ecco quanto si legge sulla pagina facebook del Sindaco:
Un tesoretto da 6 milioni e mezzo di euro per finanziare quattro progetti già definitivi, che il Comune ha presentato alla Città Metropolitana per accedere ai fondi del Piano Strategico. Con “Castellammare Digitale” si punta ad un sistema smart di gestione dei servizi cittadini in materia di sicurezza urbana, con la possibilità di incamerare dati sul monitoraggio e controllo del traffico, sulle buche, sui parcheggi disponibili, sul prezzo del carburante e sui punti in cui è possibile disporre della rete wi-fi gratuita. Ulteriori fondi sarebbero destinati al recupero funzionale di Palazzo Farnese (secondo lotto) e alle opere di difesa della costa per tutelarla dall’erosione attraverso l’installazione di pennelli semisommersi in mare.
All’ingresso di Villa San Marco, invece, puntiamo a realizzare il Visitor Center, un servizio di accoglienza comprensivo di bookshop e portineria, per dare nuova linfa agli scavi di Stabia, l’anima del turismo culturale sul nostro territorio.
Lascia un commento