<a href="https://vivicentro.it/cronaca-campania/" target="_blank" rel="noopener">CRONACA CAMPANIA – Castellammare di Stabia in ansia per la scomparsa di Dosso Mory, un dodicenne rifugiato proveniente dalla Costa d’Avorio.
Castellammare di Stabia in ansia per Dosso Mory, dodicenne scomparso
Punti Chiave Articolo
In breve:
Castellammare di Stabia è in ansia per la scomparsa di Dosso Mory, un dodicenne rifugiato proveniente dalla Costa d’Avorio. Le ricerche del piccolo, che ha affrontato la traversata da solo, e le indagini della polizia sono in corso per cercare di capire cosa possa essere accaduto.
Il caso
Nella periferia di Castellammare di Stabia l’allarme per un dodicenne scomparso da ieri mattina si fa sempre più forte. Si tratta di Dosso Mory, un rifugiato arrivato dalla Costa d’Avorio su un barcone.
Il piccolo, che ha affrontato la traversata da solo ed è stato salvato in mare dalla AitaMari, è stato visto l’ultima volta mentre giocava con altri ragazzini della sua età.
Le indagini della polizia e le ricerche
Le ricerche di Dosso Mory sono cominciate ieri, quando è stata segnalata la sua scomparsa. La polizia ha avviato le indagini per cercare di capire cosa possa essere accaduto al ragazzo. In queste ore si stanno effettuando ricerche in tutta la zona nella speranza di ritrovare il dodicenne al più presto.
La storia di Dosso Mory
Dosso Mory è arrivato in Italia dalla Costa d’Avorio su un barcone. Il piccolo è stato salvato in mare dalla AitaMari, una nave di un’organizzazione umanitaria, al largo di Lampedusa. Da allora si trova in Italia e aveva partecipato ad un campo estivo nella periferia di Castellammare di Stabia. Il suo scomparire ha destato molta preoccupazione in tutta la cittadina.