Emesso il bando per la ricerca di una ditta che si faccia carico della verifica della staticità degli edifici e manutenzione delle strutture
Castellammare di Stabia – A poche settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale da il via ad una verifica su ampia scala di tutti gli edifici scolastici della città.
N
el progetto si prevede un controllo strutturale di 30 scuole con un bando pubblicato nella giornata di ieri che va alla ricerca di una ditta che, per la durata di 3 anni si faccia carico di gestire la manutenzione degli edifici scolastici stabiesi.
Tra gli edifici scolastici, un plesso era stato già considerato inagibile nel 2013
L’assessore all’edilizia scolastica Fulvio Cali , spiega:
“Oltre a questo piano triennale, ci sono interventi più immediati che abbiamo già assegnato. Siamo consapevoli di essere in ritardo per una pianificazione che va fatta per tempo. La settimana prossima assieme all’assessore alla scuola Diana Carosella faremo visite ispettive negli istituti per capire dal punto di vista tecnico lo stato degli edifici».
«Purtroppo sono scaduti i termini per la programmazione fino al 2020 con la regione Campania e Castellammare ha già perso fondi importanti non presentando alcun progetto, ora per non farci trovare impreparati per il futuro chiederemo ai professionisti che già fanno parte dell’amministrazione di presentare progetti che guardino anche alla sicurezza sismica». «Proveremo soprattutto per le scuole a recuperare fondi residui della 219. Non vogliamo più interventi tampone ma una verifica tecnica approfondita».
Lascia un commento