7.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il PD contro la nomina degli scrutatori da parte dei consiglieri comunali: “Clientelismo”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il PD contro la nomina degli scrutatori da parte dei consiglieri comunali: “Tentativo maldestro di chiara matrice clientelare che suscita sdegno”

Castellammare di Stabia – “Elezioni nuove, tentativi vecchi. Ci risiamo. Ad ogni elezione, un rigurgito di vecchia politica. La nomina degli scrutatori da parte di consiglieri comunali è un tentativo maldestro di chiara matrice clientelare che oggi, più che polemica, suscita sdegno.” Queste le parole di denuncia del Capogruppo del Circolo PD di Castellammare di Stabia, Francesco Iovino, nei confronti del sistema che permette ai consiglieri comunali di nominare i componenti degli uffici elettorali che presenziano alle votazioni e agli scrutini.

“Ma è mai possibile che questa storia si ripete ogni volta ed in qualche caso qualche furbetto ci è riuscito pure ad accontentare amici e parenti. Ma che vergogna! Un amministrazione, un Sindaco non se lo dovrebbe nemmeno porre il tema. Evitino di nascondersi dietro la possibilità dettata dalla legge, evitino! La inopportunità è macroscopica. Mettiamo tutti nelle medesime condizioni di poter usufruire del sorteggio..Pensavamo di darla ormai come acquisita l’opzione di sorteggiare gli scrutatori invece il furbetto della nomina è sempre dietro l’angolo. Si proceda al sorteggio senza se e senza ma!!! Si ponga immediato rimedio! Sorteggio, si sorteggino gli scrutatori, punto e basta!”
Francesco Iovino
Capogruppo PD Castellammare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare