13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il consigliere Cirillo (M5S) sulla balneabilità: “Il capogruppo PD mente”

LEGGI ANCHE

Castellammare, il consigliere Cirillo (M5S) sulla balneabilità: “Il capogruppo PD mente”

Dopo quasi un mese di apparente vacanza, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, è tornato a parlare della balneabilità del tratto di litorale antistante all’arenile di Castellammare di Stabia. Secondo l’esponente grillino, nonostante i dati Arpac abbiano dato come responso una situazione in netto miglioramento, quella della balneabilità è una “bufala” messa in giro dal PD.
“La bufala diffusa da Mario Casillo sulle acque di Castellammare di Stabia, che per il capogruppo regionale Pd sarebbero incontaminate e, dunque, degne di farci un tuffo, è ai limiti dell’assurdo.” Spiega il grillino.
“Soprattutto se si considera la corsa ai ripari da parte del Comune di Castellammare, che appena 48 ore fa ha fatto tappezzare la villa comunale e il lungomare di cartelli su cui campeggia, anche in lingua inglese, un evidente divieto di balneabilità. Un divieto tardivo, apposto solo dopo che turisti e residenti per oltre un mese si sono riversati in quelle stesse acque.”
Il problema principale per la salute pubblica del tratto di spiaggia al ridosso della Villa Comunale sono soprattutto gli scarichi di reflui a mare che a seconda del periodo possono restituire dei dati altalenanti. Ma anche le condizioni impietose in cui versa l’arenile, tra sterpaglie, immondizia e siringhe.

Cirillo ha poi riferito che “Da diverso tempo, attraverso atti e interrogazioni, chiediamo alla Regione Campania di avviare una bonifica dell’arenile stabiese e di verificare la qualità degli scarichi in mare provenienti da Rivo San Marco. Ma ad oggi questo governo regionale è in grado solo di diffondere fake news.
Solo retorica quella del pentastellato, considerato che nessuno ha mai considerato l’ipotesi balneabilità già attuale, nonostante il chiaro miglioramento dei dati registrati (di cui appena un mese fa tutti i partiti politici hanno provato a prendersene la paternità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare