16.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, guardia costiera in azione: sequestrate tonnellate di pesce

LEGGI ANCHE

Castellammare, guardia costiera in azione: sequestrate tonnellate di pesce e scarti abusivi

Castellammare di Stabia e città limitrofe. Ieri sono scattati i controlli che hanno portato all’effettuazione dell’operazione nazionale Mercato Globale, coordinata dall’Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella – Direttore Marittimo della Campania-  ed effettuata dal personale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia su tutto il territorio da Torre Annunziata a Massa Lubrense e nell’entroterra, per il cenone sicuro.

Da Castellammare alla Penisola Sorrentina sono state controllare oltre 40  attività commerciali (comprese unità da pesca) tra pescherie e ristoranti, grazie anche alla collaborazione del personale del servizio Veterinario – Asl Napoli 3 Sud. Sono stati inoltre effettuati alcuni posti di blocco notturni su tutto il territorio dei comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Torre Annunziata e nella penisola Sorrentina che ha permesso di effettuare numerosi controlli ad automezzi commerciali.
Nel porto di Castellammare di Stabia il personale del battello veloce A56 ha individuato e sequestrato una reta di circa 200 metri abusivamente posizionata nell’ambito portuale con pericolo anche per la sicurezza della navigazione. Complessivamente sono stati elevati 30 verbali amministrativi per un importo totale di circa 40mila euro, oltre al sequestro di oltre 3 tonnellate di prodotto privo di documenti di tracciabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare