14.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, grande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”

LEGGI ANCHE

Grande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”, Gianpaolo Scafarto assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia: “Diffondendo cultura, diffondiamo legalità”

G

rande successo per l’iniziativa “Il Battello di Capitan Eco”, presenti oltre 450 bambini a bordo del Battello di Capitan Eco. Un entusiasmo contagioso nella giornata di ieri al Teatro Supercinema, dove è andato in scena lo spettacolo organizzato dall’assessorato all’ambiente e da Am Tecnology, incentrato sull’educazione ambientale, per gli studenti delle scuole primarie di Castellammare di Stabia.

Il personaggio mascotte delle campagne sull’uso sostenibile delle risorse e sulla raccolta differenziata ha intrattenuto i piccoli pirati presenti nella platea, che hanno scandito col battito delle mani i momenti salienti della rappresentazione.

Per preservare e difendere l’ambiente in cui viviamo, è fondamentale che ognuno di noi quotidianamente svolga buone pratiche ecosostenibili” sottolinea Gianpaolo Scafarto, assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia. “E in tal senso è necessario adottare stili di vita e comportamenti basati sull’educazione al rispetto dell’ambiente, che è maggiormente efficace se è spiegata sin da piccoli, ma che è estremamente utile anche ai più grandi. Stimolare l’interesse dei bambini rappresenta un fattore essenziale nel percorso di prevenzione, alla base della crescita dell’intera comunità stabiese.

Diffondendo cultura, diffondiamo legalità. Capitan Eco è un pirata speciale, combatte contro quelli che sporcano il mondo. Grazie al racconto delle sue avventure, incentrate sulla tutela dell’ambiente, il Capitano ha condotto per mano i bambini alla scoperta del tesoro, ossia del prezioso ambiente in cui tutti noi viviamo”. –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare