Castellammare, flop del bando per le Terme: nessuna offerta
C
astellammare, sembrerebbe essere stato un vero e proprio flop il bando per le Terme di Stabia, in quanto nonostante due sopralluoghi di società interessate nessuno ha formalizzato l’offerta. Di conseguenza il Commissario prefettizio potrebbe decidere per la liquidazione della Sint. Il bando di privatizzazione degli immobili messo in atto dalla Sint prevedeva l’immissione sul mercato della gestione per 30 anni dell’intero pacchetto e gli investitori avevano due mesi di tempo per rispondere alla prima fase, presentando le loro domande di partecipazione entro il 15 maggio. Il percorso si sarebbe susseguito in più tappe, fino a concludersi il 10 settembre.
Ma a quanto pare, nessun imprenditore si è realmente interessato, forse per l’imposizione di un immediato investimento di circa 20 milioni di euro soltanto per la riqualificazione delle strutture, che sul Solaro erano ormai ridotte a ruderi?! Non si sa, sta di fatto che la questione terme diventa sempre più complicata, ed una sua possibile riapertura sempre più improbabile.
A tutto questo si aggiunge il ricorso al Tar di Napoli che i termali hanno presentato contro il Comune e la Sint per contestare l’assenza della clausola sociale. Un ricorso, che se accettato, predispone la sospensione della procedura.
Lascia un commento