Castellammare di Stabia, sono state arrestate quattro persone, di cui tre stabiesi, per aver nascosto euro falsi sotto ai vestiti, mentre erano in viaggio verso Sulmona
C
astellammare di Stabia, quattro persone, tra cui tre solo stabiesi e una di Chieti, sono state denunciate dalla polizia stradale in quanto trovati in possesso di mazzette di banconote false da 20 euro per un totale di 2.960 euro. I quattro sono incappati in un controllo nei pressi del casello autostradale A/25 di Sulmona (L’Aquila). La contraffazione è stata confermata dalla sede di Pescara della Banca d’Italia.
A insospettire i poliziotti è stato l’evidente stato di agitazione che aveva colpito i quattro delinquenti a seguito del fermo della loro auto, una Ford Fiesta. Gli uomini erano anche in netta contraddizione tra loro in merito al luogo da cui provenissero. La perquisizione personale estesa al veicolo, ha portato alla scoperta delle mazzette nascoste negli indumenti e avvolte con pellicola per alimenti che ad una prima verifica sono risultate false.
Le persone arrestate sono: M.C. di 45 anni, M.M. (25) e M.C. (62) tutti e tre nati a Castellammare di Stabia (Napoli), e D.M.S. (25) nato a Chieti. Gli uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione di monete contraffatte. Secondo l’accusa, i quattro, dopo aver ottenuto le banconote false da abili falsari che notoriamente sono attivi nell’area campana, avevano intenzione di spendere la somma negli esercizi commerciali dell’Abruzzo.
Non è la prima volta che capita una cosa del genere, pochi giorni fa, infatti, erano stati beccati due uomini con soldi contraffatti per mano di una “tipografia” napoletana, che era stata successivamente chiusa nell’ambito di un’operazione. Non è da escludere che i soldi possano essere della stessa fabbricazione.
Lascia un commento