Tra la probabile causa, il corto circuito di una cabina elettrica [FOTO ViViCentro]
C
astellammare di Stabia, blackout totale in alcune zone della città. La corrente elettrica è mancata improvvisamente, intorno alle 19.00 in zone quali, San Marco, via Rajola, via Marconi, nei pressi del liceo classico, via Napoli. Le varie attività commerciali si sono trovate improvvisamente senza corrente elettrica per circa 20 minuti: così, bar, negozi vari e ristoranti pronti all’apertura serale, si sono trovati al buio. da come si può notare, si tratta di un interruzione che comprende un’area davvero vasta, che copre sia la zona centrale della città che quella della periferia.
La causa non è ancora chiara, ma in base ad alcune informazioni a noi pervenute, potrebbe trattarsi di un guasto ad una cabina elettrica della zona. Ma ciò che sorprende grandemente, è che l ‘interruzione di corrente è avvenuta anche a Sant’Antonio Abate, o meglio, a confine, proprio all’inizio della città. Ma non solo, anche a Gragnano, i pastifici di via dei pastai, hanno dovuto attivare i gruppi di continuità, per la mancanza, seppur momentanea, di corrente elettrica.
Tra le cause dell’interruzione, è stata presa in considerazione un gusto alla cabina elettrica di via Baldascini, a Santa Maria la Carità, ma nulla è certo, bisogna ancora approfondire il tutto. Per fortuna, l’interruzione è durata relativamente poco, dando la possibilità alle attività commerciali, di riprendere regolarmente la propria attività lavorativa.
a cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento