10.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: due musicisti tra i quattro candidabili sindaco M5S. Ecco i profili

LEGGI ANCHE

 

Castellammare di Stabia. Musica, maestro!  Finalmente sembra terminare l’iter che ha visto impegnati per molto tempo gli attivisti pentastellati stabiesi. Non è stato semplice scegliere i criteri per i candidabili. Non sono bastate poche riunioni, sondaggi sui social a ridefinire quelli che sono i modi per presentare il candidato alla fascia tricolore e i relativi consiglieri. Meglio tardi che mai. La volta decisiva è stata ieri quando, il gruppo si è incontrato ed ha scelto i possibili candidati. Sono cinque le persone che si contendono un posto.  Alessandro Cirscuolo, Vincenzo Amato, Antonello Pappalardo Fabiani, Vittoria Prosperi e Rosario Savarese. Quest’ ultimo “acclamato dal popolo”, probabilmente in virtù del suo impegno costante a monitorare il cantiere in villa comunale,  ha rinunciato . Queste sono state le sue parole: non mi ritengo all’altezza di un compito così gravoso e serio senza la compatezza del gruppo e senza avere tutte le competenze al fianco.

Cercheremo di delineare un profilo dei restanti 4 candidabili.

Alessandro Criscuolo. Definito da molti il sindaco di Quisisana. E’ diplomato ed ha 24 anni. Si è presentato al gruppo dicendo di essersi immerso in politica nel lontano 2010.  Si è detto orgoglioso per non aver votato il fratello quando era candidato consigliere in una lista collegata a Luigi Bobbio, lasciando la scheda bianca. Ha votato alle ultime elezioni il M5S e ha lasciato scheda bianca al ballottaggio tra Cuomo (CSX) e Pentangelo (CDX). È autore dell’ iniziativa “DenunciaTour” che, a detta di Criscuolo, ha risolto non pochi problemi. Attualmente si definisce un musicista.

Vincenzo Amato. Impiegato di banca padre di due figli ed ha 46 anni. Si è detto felice per quello che stanno facendo e per la democrazia messa in campo. “Questo è un momento di democrazia bellissimo”. Ha esclamato. “Folgorato” da Grillo ha iniziato la sua attività politica nel 2007. E’ già stato candidato sindaco alle precedenti amministrative, portando a casa poco più di 1500 voti. Non è stato eletto consigliere. Ci riprova in fondo una seconda possibilità c’è per tutti. Sarà la volta buona?

Vittoria Prosperi. 69 anni è la madre di Vincenzo Amato. Attiva dal 2007 per lei il M5S è diventato scopo della sua vita perché sente il bisogno di portare legalità in un paese che è allo sbando.  Un caso simile in occasione delle elezioni politiche si ebbe proprio nel partito di Grillo con l’elezione, nella circoscrizione del Lazio, di una mamma al Senato e il figlio alla Camera.

Antonello Pappalardo Fabiani. Ha 68 anni ed è musicista. Vanta di 5mila concerti all’ attivo negli Hotel più importanti della penisola. Ha collaborato, inoltre, per anni alla redazione del “Mattino”, storica testata giornalistica partenopea.

In tutto ciò parallelamente un altro “pezzo” del M5S di Castellammare sta portando avanti, autonomamente, la candidatura di Luigi Battista. Non si è candidato Luigi de Rosa, autore del meetup “Figli delle Stelle”, in quanto sono stati messi dei paletti all’ interno dell’ assemblea che non gli hanno permesso di potersi presentare.

Nei prossimi giorni, tutti gli attivisti daranno un punteggio a ciascun candidato. Chi avrà ottenuto i maggiori consensi sarà il portavoce sindaco del M5S alle prossime elezioni. Sarà un musicista a salvare Castellammare di Stabia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare