Castellammare, donazione degli organi: il consenso potrà essere indicato sulla carta d’identità
“Il Comune di Castellammare di Stabia partecipa alla campagna di comunicazione per il potenziamento dell’espressione della volontà di donazione degli organi, nell’ambito del progetto “Una scelta in Comune”, ideato dall’Asl Na3 Sud per facilitare la scelta nel momento in cui i cittadini rinnovano la carta d’identità presso gli uffici anagrafe del Comuni.” A riferirlo è il sindaco Gaetano Cimmino che ha inoltre informato la cittadinanza che “a ottobre partiranno i corsi di formazione organizzati dall’Asl per i dipendenti servizi demografici per la sensibilizzazione e le azioni da concordare in merito alla donazione degli organi.
I
cittadini, quindi, potranno esprimere la propria scelta al momento del rilascio o del rinnovo del proprio documento di riconoscimento presso il Comune. La richiesta, dopo essere registrata dall’Ufficiale dell’Anagrafe, sarà inviata alla banca dati del Sistema Informativo Trapianti. Nell’eventualità in cui il cittadino volesse modificare la propria volontà, potrà farlo recandosi presso le aziende ospedaliere, l’Asl e gli ambulatori medici.
I cittadini, quindi, potranno esprimere la propria scelta al momento del rilascio o del rinnovo del proprio documento di riconoscimento presso il Comune. La richiesta, dopo essere registrata dall’Ufficiale dell’Anagrafe, sarà inviata alla banca dati del Sistema Informativo Trapianti. Nell’eventualità in cui il cittadino volesse modificare la propria volontà, potrà farlo recandosi presso le aziende ospedaliere, l’Asl e gli ambulatori medici.
Lascia un commento