Scatta l’ira tra i residenti della zona
C
astellammare di Stabia, in questi giorni si è sentito molto parlare dell’inefficienza dell’Am Tecnology. La stessa segreteria cittadina di Liberi e Uguali ha messo in discussione il sistema di raccolta e smaltimento rifiuti della società e lo stesso Sindaco Cimmino afferma che al riguardo “l’opposizione non ha scoperto nulla di nuovo”, riguardo le inefficienze della società, affermando che attualmente la raccolta differenziata è solo al 53 %.
In questo contesto, quindi, alcune strade della città si trovano ad essere usate come discariche a cielo aperto. Parliamo di Via Galeno, dove, all’angolo, sono stati depositati rifiuti speciali, quali scrivanie, cassetti e altro. La denuncia parte da una cittadina, che su uno dei gruppi facebook cittadini ha commentato:
“Questo è l’angolo di via Galeno.Tutti i giorni gli incivili del posto fanno sì che invece di fioriere e alberi possiamo ammirare un “panorama” pietoso. Anche questa è Castellammare, non solo tramonti mozzafiato”
Certo in una situazione del genere, come possiamo incolpare solo la “presunta” inefficienza dell’Am Tecnology e non pensare agli incivili che hanno deciso di depositare i rifiuti sul ciglio della strada?! Infatti sul gruppo cittadino non sono mancati commenti al riguardo, anche di sostegno al Sindaco :
“Ma cosa pretendete che il sindaco quasi la prende lui questa roba?! Smettetela e cerchiamo di civilizzarci un po e poi si può portare all’Isola ecologica sita in via traversa Fondo d’orto”
Insomma, con molta probabilità ci sono delle carenze nel sistema, ma è certa una cosa: l’80% della civiltà di una città la fa il cittadino, e non sembra che questa cosa sia chiara alla maggioranza degli stabiesi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
a cura di Vincenza Lourdes Varone
Lascia un commento